Sapori Balsamici alla Palazza
30 Agosto 2019

Avete già deciso dove passare il Natale?
Vi aspettiamo qui all’Agriturismo del Cimone.

Immerso tra boschi di faggi, larici ed abeti, nel Parco del Frignano, nasce l’ Agriturismo del Cimone. Situato a 1200 mt s.l.m., si affaccia amabilmente sulla valle con un paesaggio che spazia dal Corno alle Scale, al Lago Pratignano, Libro Aperto, fino al Monte Cimone.

Tra crinali e valli ricoperti da fitti boschi dove tutt’ora nidifica l’aquila vivono caprioli, cervi, daini, cinghiali, istrici, tassi, lupi e fiorisce una flora variegata e preziosa. L’Agriturismo del Cimone è un ottimo luogo di villeggiatura per grandi e bambini che potranno trascorrere rilassanti giornate a contatto con la natura. L’azienda si estende su un corpo unico di 30 ettari di terreno, pascolo per gli animali e orto. Alleviamo vacche di razza Grigio Alpina, cavalli Haflinger e animali di bassa corte.

La festa più bella dell’anno si stà avvicinando. Vi invitiamo a trascorre con la vostra famiglia il pranzo di Natale, avvolti dal calore dell’agriturismo immerso nella magica atmosfera dell’inverno. Vi aspetteremo col camino acceso, cucinando per voi con la nostra consueta passione.

Ristorante

L’hotel ristorante monte cimone presso “La Palazza” è un ambiente tradizionale dal forte e caloroso impatto.

E’ stato ricavato dalla vecchia stalla, ed ha mantenuto un aspetto rustico caratterizzato dall’utilizzo di pietra e legno ed un arredamento tipico con oggetti della quotidianità contadina. Un grande camino e una stube rifinita in sasso creano un ambiente caldo ed accogliente.

Durante la bella stagione è possibile pranzare nell’ampio parco ombreggiato. La cucina, prettamente casalinga, è basata sui prodotti tipici locali e regionali, la maggior parte dei quali coltivati e raccolti nei nostri terreni.

Tra le tante specialità potrete gustare il pane fatto in casa, le crescentine e le paste fritte con salumi nostrani, i tortelloni di ricotta, i tortellini, la pasta al torchio con sughi di funghi, ragù o verdure di stagione, le grigliate di carne cotte nel grande barbeque in giardino, la cacciagione, i brasati di manzo, le crostate ai frutti di bosco, la torta di ricotta, la pannacotta con la panna fresca e moltissime altre prelibatezze.

Natale in Agriturismo

Il menu del pranzo e della cena sono fissi e composti da: antipasto a buffet, bis di primi, secondo con contorno, dolce. Il pranzo e la cena vengono serviti sempre rispettivamente alle ore 13.00 e alle ore 20.00. Il bagno è attrezzato per disabili.

Un menu di Natale gustosissimo.  Natale in agriturismo: festeggiare in famiglia in mezzo alla natura.

Tutti i dettagli e costi:

 

Per prenotare contattaci ai seguenti numeri:

Telefono:
+ 39 0536 185 6507
+ 39 335 6266972
E-Mail: info@agriturismodelcimone.com
Skype: agriturismodelcimone
Facebook: Agriturismo del Cimone