fbpx

Attività

Fattoria Didattica

Le fattorie didattiche sono aziende agricole che accolgono scuole, famiglie, gruppi di adulti per una comunicazione diretta fra agricoltore e cittadino, a cominciare dalle giovani generazioni.

Le fattorie didattiche aprono le porte alla scuola e ai visitatori in un’ottica di multifunzionalita’, di coinvolgimento attivo, per creare un collegamento tra citta’ e campagna, far conoscere l’origine dei prodotti alimentari, la vita degli animali.

Un modo giovane di scoprire l’importanza di un mestiere spesso sottovalutato.

Fonte: www.fattoriedidattiche.net // www.regione.emilia-romagna.it/fattoriedidattiche

Meeting Aziendali

Presentare nuovi obiettivi aziendali o più semplicemente rafforzare lo spirito del proprio staff immergendosi nella natura è senza dubbio il metodo migliore per trovare energia e concentrazione.

Diverse aziende ormai si affidano alla nostra baita polifunzionale realizzata artigianalmente per i propri incontri formativi. E’ una struttura per meeting aziendali Modena e provincia, circondata da un ampio parco, “terrazzo” naturale sulla valle, in posizione indipendente rispetto agli altri edifici. Grazie al contesto e all’aspetto ameno, si presta ad attivita’ di vario genere. Attrezzata a seconda delle necessita’ con lavagna a fogli mobili, video proiettore, telo da proiezioni, tavoli e panche o sedie, tappeti per lavoro a corpo libero. Sono presenti 3 bagni con docce.

Attività Turistiche

L’Agriturismo del Cimone offre numerose attività a coloro che trascorrono la loro vacanza presso la nostra struttura.

L’Agriturismo del Cimone offre numerose attività a coloro che trascorrono la loro vacanza presso la nostra struttura.

Dalle passeggiate a cavallo, al tiro con l’arco, allo sport in mountain bike, sci nelle piste vicine, sauna con vasca sulla neve, barbecue all’aperto… tantissime opportunità di assaggiare la natura e divertirsi allo stess tempo.

Bioagricoltura

Alleviamo mucche di razza grigio alpina, perfettamente integrate nel territorio che vivono tutto l’anno libere nei pascoli.

Dal latte ricaviamo le caciotte, la ricotta, il burro e lo yogurt con metodo artigianale, e la carne viene utilizzata nel ristorante. Coltiviamo ortaggi e piccoli frutti nel nostro orto biologico, raccogliamo frutti spontanei, e curiamo i boschi aziendali da cui ricaviamo il legname utilizzato per il riscaldamento dell’azienda.

Sauna. Vasca Termale

Durante l’inverno non vi può essere niente di meglio che una bella sauna e successiva immersione nella vasca termale a 40°, magari con la neve tutt’attorno, per tonificarsi e riempirsi di energia e con un panorama mozzafiato da ammirare di fronte.

Fra le attività dell’agriturismo del cimone, infatti, vi è la possibilità dell’utilizzo di questi servizi stimolanti di cui usufruire anche in gruppo.